L’U.S. Savoia 1908 nella persona del Presidente Onorario Alfonso Mazzamauro e di tutti i suoi dirigenti e tesserati, comunica riguardo alcune notizie uscite a mezzo stampa al termine della gara tra Giugliano e Savoia quanto segue:

L’U.S. Savoia 1908 ha diffidato il portale, Oplontini.com per la violazione dei diritti/abusivo sfruttamento dei diritti di Dipartimento Interregionale – LND – atto di diffida e messa in mora. La soc. A.S.D. U.S. Savoia 1908 mezzo PEC ha comunicato un’arbitraria ed illegittima diffusione da parte del portale denominato “Oplontini.com” – supplemento telematico de “Il Terrone – La Voce del Sud” – della “Diretta Audio” della gara del 1 novembre 2020 tra la U.S. Savoia 1908 e la Arzachena, in quanto non presente nell’elenco delle emittenti autorizzate dalla LND.
La trasmissione della Diretta Audio da parte del portale è stata totalmente illegittima e lesiva verso l’operato dell’U.S. Savoia 1908 e della Lega.

La Società ha inoltre a corollario inviato una diffida con ricevuta raccomandata, dove a causa del contenzioso sopra descritto revoca al momento il pass-stagionale e vieta categoricamente di rilasciare interviste a tale portale dai propri tesserati.

In base a quanto sopra descritto la Società ritiene altamente diffamatorie le notizie uscite a mezzo stampa nelle ultime ore, dove oltre a ledere senza alcun motivo reale l’immagine dell’U.S. Savoia 1908, si lede e si diffama senza alcuna ragione l’operato del nostro Responsabile Comunicazione e Addetto Stampa, totalmente estraneo ai fatti e alla vicenda, professionista serio, corretto ed esemplare verso tutti i colleghi e dal valore riconosciuto a livello nazionale, che ha solo seguito le linee guida della Società di cui è dipendente, in relazione alla diffida sopra descritta, avvisando peraltro per correttezza e cordialità le persone accreditate per conto di tale portale nei minuti precedenti la conferenza stampa. Ciò che è avvenuto in seguito è privo di qualunque tipo di etica morale e del lavoro.

L’U.S. Savoia si ripromette di difendere con forza, adesso e in futuro, la propria Società e tutti i suoi dipendenti da qualunque mezzo stampa e/o testata giornalistica e/o portale che tenterà di ledere le suddette componenti. La società nella giornata di domani adirà alle vie legali verso chiunque in queste ore abbia espresso giudizi lesivi verso la società e i propri componenti rei solo di aver rispettato le regole emanate dalla LND.

La Società inoltre si rammarica di queste problematiche inutili e fuori luogo, che macchiano una giornata di festa che ha segnato la prima vittoria del 2021, segnale di cambiamento e di unione tra la squadra, lo staff e tutte le sue componenti. L’attacco verso la società è da ritenersi vergognoso da chi si professa tifoso, i tifosi del Savoia sono ben altro ed è forse arrivato il momento che ne prendiate esempio per spirito di attaccamento e dedizione.