Due le compagine del settore giovanile oplontino impegnate in questo week-end calcistico, Under 18 e Juniores Nazionale. Riviviamo insieme i match della “Cantera dei Bianchi”:

SAVOIA U18-AQUILOTTI 4-1 (Lugibello, Amoriello, Vitiello, Rinaldi) Avvio in salita per i Bianchi, che, complice un errore difensivo, passano subito in svantaggio. Il pareggio arriva alla mezz’ora grazie ad un gran gol di Lugibello: fendente dai 30 metri che si insacca all’incrocio dei pali. Dopo 120 secondi dall’inizio della seconda frazione di gioco, arriva la rete del 2-1 firmata Amoriello. La mole di gioco viene capitalizzata al meglio ed il Savoia di Mister Pirozzi può esultare ancora: in gol prima Vitiello e poi Rinaldi. Il tecnico ha così commentato a caldo: “Abbiamo ottenuto una vittoria importante, dando una dimostrazione di carattere. Non era affatto semplice ribaltare il risultato dopo essere passati in svantaggio. Questo è un grande gruppo ed ha margini di miglioramento. Al di là della partita, ci tengo a sottolineare l’esordio di Carra con la maglia della Juniores Nazionale. E’ un altro obiettivo che ci siamo prefissati con l’intero gruppo e direi che lo stiamo centrando”.

SAVOIA JUNIORES NAZIONALE-PORTICI 0-5 Brutta sconfitta per gli uomini di Mister Scarpa tra le mura dello Stadio Giraud di Torre Annunziata. I Bianchi partono bene, gestendo la partita e creando qualche occasione gol ma il Portici passa in vantaggio al 25′ su calcio di rigore. Il secondo gol arriva, pochi minuti dopo, in contropiede. Inizio di secondo tempo simile al primo, con il Savoia che tenta di rendersi pericoloso ma subisce altre 3 reti. La classifica, però, resta positiva: quarto posto ed ora testa al prossimo match contro il Giugliano.

Bianchi alè!