L’U.S. Savoia 1908 comunica a tutti gli organi di informazione e ai propri tifosi di aver affidato l’incarico di Direttore Tecnico del Club al Sig. Marco Ferrante.

Il neo dirigente vanta un’importante carriera da calciatore: cresciuto nelle giovanili del Napoli, ha esordito in Serie A a soli 18 anni con la maglia azzurra. Poi Reggiana, Pisa, Parma, Piacenza, Perugia e Salernitana. La svolta arriva nel 1996 quando passa al Torino. Ferrante in cinque anni con la maglia granata segna 85 reti in 150 presenze. Dopo una breve parentesi all’Inter, ritorna al Torino dal 2001 al 2004, collezionando altre 85 apparizioni condite da 29 reti. Marco Ferrante diventa così una delle bandiere più amate del Club granata e il quinto bomber della storia del Torino con le sue 114 reti totali. Poi Catania, Bologna, Ascoli e Pescara prima di chiudere definitivamente la sua carriera da calciatore al Verona nel 2007. In seguito studia da dirigente e nell’estate del 2019 viene nominato Direttore Generale dell’Fc Messina.

Di seguito le sue prime parole: “Le prime impressioni e sensazioni sono molto positive. Sono una persona ambiziosa che vuole crescere, proprio come questa società e arrivO a Torre Annunziata con grande entusiasmo. L’obiettivo è uscire da questa categoria, dobbiamo solo lavorare. Sappiamo dove vogliamo arrivare”.

La Società porge il più caloroso benvenuto a Marco Ferrante all’interno dell’organigramma dell’U.S. Savoia 1908, con la speranza e l’augurio di poter raggiungere insieme gli obiettivi prefissati.